Microsoft ha rilasciato una nuova versione della “Technical Preview” del suo nuovo sistema operativo Windows 10, atteso per la fine del 2015 (vedi news). Tra le principali novità della build 9860, oltre ad aver risolto oltre 7000 bug e incluso miglioramenti suggeriti della community di sviluppatori, l’introduzione di un centro notifiche in stile “Action Center” di Windows Phone. In un’unica schermata sarà quindi possibile controllare tutte le notifiche, che siano appuntamenti, aggiornamenti di applicazioni, nuove email o messaggi. Il tutto raggruppato per orario e applicazioni.
Un’ulteriore passo nella direzione di “unificazione” del nuovo sistema operativo, con la versione “desktop” che acquisisce una funzionalità già nota agli utenti “mobile” di Windows Phone. Con la nuova versione, rilasciata ieri, Microsoft introduce anche una nuova scorciatoia tastiera: “Tasto Windows + Shift + freccia” per spostare le applicazioni tra i vari monitor (per configurazioni multi-schermo).
Come sempre, ricordiamo, che queste versioni “Preview” sono pensate solo per finalità di test e la stessa Microsoft ne sconsiglia vivamente l’installazione su PC di uso quotidiano.
Per maggiori informazioni: Blog Windows
Fonte: Microsoft