TomTom prova ad esplorare nuovi segmenti di mercato annunciando l’arrivo dello SmartWatch Golfer, un orologio che sfrutta le mappe e il GPS per tracciare i campi da golf e tenere aggiornati i giocatori con informazioni utili ad affrontare il green. Con oltre 34.000 campi in tutto il mondo già mappati da TomTom, il Golfer trasmette misurazioni precise della distanza del colpo dalla parte frontale, centrale e posteriore del green, visulizzando anche grafici sui green e gli ostacoli prima di ogni colpo. Il Golfer, inoltre, registra il punteggio, tiene traccia della distanza e del tempo del percorso, e visualizza le distanze rimanenti dai punti di lay-up.
L’orologio pesa 53 grammi, integra una batteria ricaribile con autonomia fino a 10 ore (con GPS attivato), misura anche il consumo di calorie ed è impermeabile (fino a 50 metri di profondità). Può essere sincronizzato con uno smartphone iOS o Android per scaricare aggiornamenti e nuove mappe.
La disponibilità è prevista a partire da fine ottobre, in finiture nero/verde o bianco/verde, ad un prezzo di listino di 249 Euro.
Per maggiori informazioni: TomTom Golfer
Fonte: TomTom