Home » News » Automotive » LG: prototipo OLED arrotolabile da 18 pollici

LG: prototipo OLED arrotolabile da 18 pollici

lg oled arrotolabile1 07 01 16 - LG: prototipo OLED arrotolabile da 18 pollici

LG ha esposto al CES 2016 di Las Vegas, l’annunciato prototipo display P-OLED (Plastic OLED) arrotolabile a 18 pollici. Trattasi quindi dello stesso prototipo mostrato a fine 2014 da LG Display in Corea (vedi news) e ci vorrà ancora del tempo prima di vedere tale display all’opera su diagonali TV (indiscrezioni, poi smentite, indicavano la possibile presentazione di un esemplare da ben 55 pollici).

Venendo ai dettagli, il display è dotato di una risoluzione nativa di 1200 x 810 pixel, è spesso meno di 1 millimetro e può essere arrotolato come un giornale e piegato in qualsiasi direzione. LG conferma l’intenzione di rilasciare ulteriori tagli, compreso un 25 pollici per applicazioni auotomotive, da integrare nel cruscotto delle auto del futuro.

Di seguito un filmato di presentazione dei colleghi di The Verge:

Fonte: LG Display, The Verge, Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X