Sky trasmetterà gli incontri della Serie A di calcio in 4K e HDR nel triennio 2018 – 2021. L’emittente si è aggiudicata i diritti per la copertura esclusiva di 266 partite a stagione, corrispondenti al 70% del totale. Saranno quindi offerti due anticipi del sabato, ore 15:00 e 18:00, due match della domenica pomeriggio alle 15:00, quello delle 18:00, il posticipo della domenica sera alle 20:30 e la novità del lunedì alle 20:30. Le esclusive comprenderanno anche 16 dei 20 incontri più importanti.
A livello tecnologico il cambiamento più importante sarà costituito dal già citato incremento alla risoluzione, abbinato all’elevata gamma dinamica. Per poterne fruire sarà necessario disporre di un decoder Sky Q Platinum o Black. Le partite della Serie A saranno visibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go.
Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato:
Siamo fieri di poter continuare a garantire ai nostri clienti il meglio del calcio di Serie A, con un’offerta mai così esclusiva, un prodotto di qualità editoriale e di spettacolarità tecnologica. Da sempre puntiamo a valorizzare il racconto del calcio italiano, esaltando il bello di questo sport. Sky oggi è orgogliosa di poter offrire ai clienti il meglio del calcio in esclusiva, insieme alla migliore esperienza televisiva e alla totale libertà di scelta, anche grazie alla possibilità di vedere i contenuti attraverso molteplici piattaforme tecnologiche. E’ così che ogni giorno confermiamo di essere la casa del grande sport, a fianco dei tanti appassionati che scelgono di viverlo su Sky.
Fonte: Sky