Le TV LCD XF83 e XF70 sono le ultime aggiunte ad una gamma Sony 2018 che si è fatta sempre più corposa col passare dei mesi. XF83 è una Android TV Ultra HD che si va a posizionare sulla fascia immediata inferiore alla serie XF85. I televisori sfoggiano una cornice sottile con effetto alluminio e un piedistallo che permette di nascondere i cavi sul retro.
I modelli disponibili saranno due: 60 e 70 pollici. Si tratta quindi di una serie pensata per chi ricerca schermi molto grandi senza presumibilmente costi eccessivi. Il processore video è 4K HDR X1 ed è assicurata la compatibilità con HDR10 e HLG.
XF70 mette invece a disposizione modelli da 43, 49, 55 e 65 pollici, anche questi Ultra HD e con la stessa compatibilità con HDR. Manca invece Android TV, qui sostituita da una Smart TV più semplice che offre l’accesso ad applicazioni come Netflix e YouTube. Il processore video è 4K X-Reality Pro, meno evoluto del 4K HDR X1 montato sugli XF83. Anche XF70 utilizza il piedistallo con il sistema per nascondere i cavi.
Le due serie saranno disponibili dalla primavera.
Fonte: Sony