Home » News » Sky e Sony: accordo europeo per i film su satellite e on demand

Sky e Sony: accordo europeo per i film su satellite e on demand

sky sony 18 04 2016 - Sky e Sony: accordo europeo per i film su satellite e on demand

Sky e Sony hanno raggiunto un accordo europeo (valido per Regno Unito, Germania, Italia, Irlanda e Austria) pluriennale riguardante i diritti cinematografici per i servizi in abbonamento e pay-per-view. Tutte le future uscite Sony saranno quindi visibili su Sky a pochi mesi dall’uscita nelle sale e oltre un anno prima rispetto ad altri servizi.

Tutti i titoli saranno disponibili anche su Sky Go e Sky Online e quindi visibili su vari dispositivi, da quelli mobili a console e computer. Tra i film citati direttamente come parte dell’accordo vi sono “Ghostbusters”, “Angry Birds”, “Money Monster – L’altra faccia del denaro” e “Inferno”. Il catalogo VOD (Video On Demand) si arricchirà inoltre di classici come “Lawrence d’Arabia”, “Philadelphia” o “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Un dato interessante riguarda l’inclusione dei diritti relativi all’Ultra HD: le prime trasmissioni arriveranno nel Regno Unito entro l’estate (vedi news).

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X