Home » News » Multimedia » PlayStation 4: in arrivo il telecomando

PlayStation 4: in arrivo il telecomando

playstation 4 telecomando evi 22 07 2015 - PlayStation 4: in arrivo il telecomando
PlayStation 4 dispone di numerosi accessori, ma manca ancora di una periferica che possa sostituire il joypad, quando si tratta di utilizzare le funzioni multimediali. A colmare il vuoto sarà PDP, un produttore di accessori per videogiochi. PDP ha ottenuto la licenza ufficiale per realizzare un telecomando per PS4. Il telecomando utilizzerà la connettività Bluetooth: PS4 non dispone di porta a infrarossi, motivo per cui un telecomando tradizionale non funzionerebbe, se non tramite accessori (come quelli per i telecomandi Logitech Harmony).

 

Oltre a PS4 è possibile controllare fino a quattro dispositivi, come TV, amplificatori o decoder. Oltre ai tasti di uso comune, sui dispositivi audio / video, sono presenti anche i classici tasti dei pad Sony (triangolo, cerchio, X e quadrato). Il telecomando sarà lanciato in ottobre, con un prezzo di listino di circa 30 dollari.

Fonte: Gamespot

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X