Warner Bros ha annunciato l’arrivo del suo primo titolo Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision. Warner aveva annunciato il supporto all’HDR “dinamico” di Dolby in occasione dello scorso CES 2017 di Las Vegas e, a sorpresa, il primo titolo non è un film, bensì una serie TV. Trattasi, infatti, della prima stagione di “Westworld”, la serie ambientata in un parco divertimento “western” del futuro e animato da androidi.
In Italia, la serie è trasmessa in esclusiva da Sky (Sky Atlantic) e la prima stagione è composta da 10 puntate, con l’episodio pilota che è stato diretto dall’acclamato regista Christopher Nolan. Tornando all’edizione Ultra HD Blu-ray realizzata da Warner per gli Stati Uniti, sono previsti 3 dischi BD-100 con audio originale inglese in Dolby Atmos e traccia video con HDR sia in formato HDR10 (compatibile con qualsiasi lettore Ultra HD Blu-ray e TV 4K HDR) che in formato Dolby Vision (che richiede sia un lettore che un TV compatibili).
Per quanto riguarda l’Italia, l’Ultra HD Blu-ray dovrebbe uscire il prossimo 6 dicembre, sempre con video in Dolby Vision, mentre sul fronte doppiaggio italiano è molto probabile che la traccia venga proposta in Dolby Digital 5.1 (non abbiamo ancora conferme ufficiali, n.d.r.).
Di seguito il trailer delle edizioni Blu-ray e Ultra HD Blu-ray:
Fonte: Bluray.com