Onkyo annuncia l’arrivo del nuovo sinto-amplificatore Home Theater TX-SR373, entry-level della nuova gamma 2017. Il nuovo modello viene proposto in configurazione 5.1 canali con amplificazioni da 135W per canale (su 6 Ohm) e supporto alla decodifica delle tracce Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio (niente supporto Dolby Atmos o DTS:X), oltre alle relative tracce lossy sia Dolby che DTS e alle tracce stereo PCM fino a 192 kHz / 24 bit, SACD (via HDMI) fino a 2,8MHz, Mp3, AAC e WMA.
Per quanto riguarda le tracce audio compresse, il nuovo TX-SR373 è completo di funzionalità di elaborazione migliorativa “Advanced Music Optimizer” attivabile anche durante la riproduzione musicale in streaming Bluetooth. Per facilitarne l’installazione, il sinto-ampli è completo di tecnologia di auto-calibrazione AccuEQ Room Acoustic Calibration e integra 4 ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e supporto pass-through 4K e HDR (HDR10) fino a 60 fotogrammi al secondo.
A completare la dotazione, troviamo una porta USB per la riproduzione di file musicali, il supporto Bluetooth e ingressi digitale ottico e coassiale. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da marzo, ad un prezzo non ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: caratteristiche Onkyo TX-SR373
Fonte: Onkyo Europe