In occasione della Convention 2016 di Francoforte, Panasonic annuncia l’arrivo del nuovo speaker wireless all-in-one 2.1 canali Urbane Audio SC-UA7 da ben 1.700W di potenza. Il nuovo speaker è pensato come un vero e proprio sistema Hi-Fi integrato a sviluppo verticale, completo di riproduzione sonora a 180°, grazie a ben 10 altoparlanti disposti sui tre lati del box: due woofer da 16 cm, quattro midrange da 8 cm e quattro tweeter da 6 cm. Per assicurare la giusta pressione sonora, specie verso il basso, il sistema è dotato di quattro condotti reflex frontali in configurazione “Airquake Bass”.
La musica può essere riprodotta da periferiche d’archiviazione USB (sono presenti due porta USB 2.0), dalla memoria interna capace di archiviare oltre 1.000 brani o in streaming Bluetooth da smartphone, tablet e dispositivi compatibili. Il sistema SC-UA7 è dotato di controlli touch, ma può essere controllato anche via applicazione per smartphone iOS o Android Panasonic Max Juke, che consente di creare playlist e controllare le funzionalità di base (volume, play, pausa) e le impostazioni di equalizzazione.
A completare la dotazione troviamo un ingresso di linea analogica da 3,5mm (mini-jack) e anche un ingresso digitale ottico per il collegamento di sorgenti esterne e la riproduzione audio di un televisore. Al momento non ne conosciamo ancora prezzo e disponibilità sul mercato.
Fonte: Panasonic