Hisense annuncia l’arrivo della nuova generazione di TV Laser Cast, che altro non sono che versioni aggiornate del VIDAA Max 100 presentato in occasione del CES 2015 di Las Vegas (vedi news) e poi all’IFA 2015 di Berlino. Non si tratta di vere e proprie TV, bensì di proietttore DLP a ottica ultra-corta con sorgente luminosa Laser e relativo schermo di proiezione ad alto guadagno, completo di sistema audio 5.1 canali (sound-bar a 3 canali, con ulteriori 2 satelliti surround e subwoofer).
La nuova versione è stata rivista nel design, mentre mantiene sempre l’utilizzo di una matrice DLP DarkChip 3 a risoluzione nativa Full HD. Nuovo invece il light-engine laser, ora capace di riprodurre il 116% dello spazio colore REC.709 (BT709) e profili gamma compatibili con l’HDR. Il proiettore a ottica ultra-corta, anche compatibile 3D, potrà essere utilizzato con gli specifici schermi, completi di sound-bar a 3 canali integrata, che verranno rilasciati in diagonali da 85, 100 e 120 pollici. Il kit prevede anche ulteriori due satelliti “surround” e un subwoofer wireless (con connessione Bluetooth) per la riproduzione di film in multicanale 5.1 (sicuramente con supporto Dolby Digital, mentre non sappiamo se saranno compatibili anche le tracce lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio).
Il Laser Cast è completo di 3 ingressi HDMI e di connettività Wi-Fi e Bluetooth, nonché di porte USB per la riproduzione di contenuti multimediali e dell’accesso alla piattaforma Smart TV VIDAA con relativi servizi streaming e applicazioni. Al momento Hisense non ha ancora annunciato l’arrivo dei Laser Cast in Italia, mentre in Cina il modello con schermo ad alto guadagno da 100 pollici è disponibile al prezzo di 69.999 Yuan (circa 10.000 Euro al cambio).
Fonte: Hisense