Home » News » Foto e Ripresa » DJI Zenmuse X5 e X5R: fotocamere Micro 4/3 per droni

DJI Zenmuse X5 e X5R: fotocamere Micro 4/3 per droni

dji 15 09 2015 - DJI Zenmuse X5 e X5R: fotocamere Micro 4/3 per droni

Il produttore di droni DJI ha annunciato l’arrivo di due nuove fotocamere Micro Quattro Terzi da utilizzare con il drone Inspire 1. I due modelli prendono il nome di Zenmuse X5 e Zenmuse X5R. Entrambe sono dotate di un sensore da 16MP, con la possibilità di registrare video a risoluzione 4K con 30fps. La X5R si distingue per la possibilità di registrare immagini e video (anche in formato 4K CinemaDNG lossless) su microCS o su un SSD integrato da 512GB.

Gli obiettivi disponibili sono quattro (si spazia dai 12mm ai 17mm). I piloti dei droni possono regolare apertura e messa a fuoco dell’obiettivo durante il volo. X5 e X5R saranno vendute in bundle con il drone Inspire 1: il prezzo è fissato a 4.499 dollari per la versione con X5 e obiettivo 15mm f/1.7 ASPH, con l’uscita fissata per fine mese, mentre la versione con X5R arriverà alla fine dell’anno, con un listino di 7.999 dollari.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X