Home » Speciali » CES 2019 - Las Vegas » Panasonic GZ2000: TV OLED con Dolby Vision e HDR10+

Panasonic GZ2000: TV OLED con Dolby Vision e HDR10+

panasonic gz2000 - Panasonic GZ2000: TV OLED con Dolby Vision e HDR10+

La conferenza stampa Panasonic svoltasi al CES 2019 ha fornito i primi dettagli sulle TV OLED GZ2000. Le poche informazioni consentono di tracciare un primo quadro generale. La nuova serie è l’ammiraglia di casa Panasonic. La filosofia alla base è la stessa che ha guidato il marchio giapponese nel corso degli ultimi anni. L’obiettivo è chiaro: realizzare prodotti che siano un riferimento per appassionati e addetti ai lavori.

É scontato l’utilizzo di pannelli con risoluzione Ultra HD. La compatibilità con i vari formati HDR ha già rivelato invece una sorpresa. Panasonic non ha per ora rilasciato comunicato sui TV GZ2000. La nuova serie viene però citata per illustrare le caratteristiche del lettore Ultra HD Blu-ray UB450.

Panasonic dichiara che “con il lettore UHD Blu-ray UB450 e un TV compatibile (come il nuovo Panasonic GZ2000), gli spettatori avranno la certezza di assistere a uno spettacolo che rispecchia fedelmente la visione dell’autore, qualunque sia il formato HDR dinamico utilizzato.”. Il riferimento al doppio standard sembra valido non solo per il lettore ma anche per gli OLED Panasonic 2019.

Attendiamo comunque altre notizie dal CES di Las Vegas.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X