La start-up olandese Bolt Mobility annuncia l’arrivo dello scooter elettrico cittadino AppScooter, dotato di un motore elettrico con velocità massima limitata a 45 km/h (raggiungibile in 3,9 secondi) e di pacco batterie ricaricabili con autonomia dichiarata di oltre 150 km a velocità di 20 km/h e di 100 km a 45 km/h.
L’AppScooter è dotato di un vero e proprio sistema operativo con un cruscotto / display LCD touch-screen completo di connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth, sincronizzazione NFC e GPS. Saranno disponibili anche applicazioni dedicate per la navigazione da Google Maps, nonché l’ascolto di musica via Spotify e la ricezione di messaggi via WhatsApp. Verrà anche rilasciato un SDK per il supporto di nuove applicazioni da parte di sviluppatori terze parti.
Tramite la sincronizzazione con uno smartphone sarà possibile controllare lo stato della batteria, verificare le statistiche di guida, visualizzare la diagnostica dello scooter, bloccare lo scooter a distanza e anche attivarne il clacson. Grazie alla connettività 4G integrata, AppScooter potrà anche ricevere eventuali aggiornamenti firmware per migliorarne prestazioni e funzionalità.
Oltre all’acquisto, AppScooter richiede l’abbonamento a 29 Euro / mese al “Bolt Mobility Plan”, un pacchetto servizi che include l’assistenza tecnica per 2 anni, il leasing delle batterie e la connettività dati. Bolt Mobility AppScooter sarà disponibile in vari colori e l’avvio della commercializzazione è previsto per l’autunno del 2016 con prezzi a partire da 2.990 Euro.
Per maggiori informazioni: Bolt Mobility AppScooter
Fonte: Bolt Mobility