Home » News » Audio » Google Nest: nasce la divisione Nest Audio

Google Nest: nasce la divisione Nest Audio

nestaudio1 11 03 15 - Google Nest: nasce la divisione Nest Audio

Nest, la società controllata da Google, ideatrice del famoso termostato “smart” ha creato la nuova divisione Nest Audio. Sul proprio sito, Nest ha anche pubblicato un annuncio alla ricerca di un ingegnere responsabile della divisione, con competenze in ambito acustico, elettronica, software audio e test audio per lo sviluppo di una nuova gamma di prodotti Nest. Cosa abbia in mente Nest non è al momento noto, ma sarà sicuramente un prodotto (o una gamma di prodotti) audio “connesso” e in grado di interagire con altri dispositivi di casa, tra cui il termostato.

Potrebbe trattarsi di una nuova soluzione multi-room o di un inedito speaker dotato di microfono per interazioni ed assistenza vocali, in grado di sfruttare l’ecosistema Google Now (in stile Amazon Echo – vedi news). Oppure un mix tra le due cose. Per ora non abbiamo alcun indizio, se non l’annuncio e la creazione della nuova divisione Nest Audio.

Per maggiori informazioni: Annuncio Nest Audio (in inglese)

Fonte: Nest

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X