La start-up Light annuncia l’arrivo della sua prima fotocamera L16, che promette foto di qualità Reflex in un corpo macchina da “compatta”. Questo grazie ad un approccio innovativo che prevede l’integrazione di 16 piccoli sensori e relative ottiche che vengono utilizzati contemporaneamente durante lo scatto. I vari scatti ottenuti vengono poi combinati da un algoritmo per ottenere un unico scatto da 52 mega-pixel.
Visto che ogni sensore e ottica hanno una focale e una sensibilità diversa, sarà successivamente possibile modificare la messa a fuoco e profondità in stile “Lytro Camera” (Depth of field), nonché l’apertura fino a un valore f/1.2. Le varie ottiche zoom permettono scatti con un’escursione da 35 fino a 150mm e la soluzione multi-sensori consente anche una maggiore sensibilità per scatti in condizione di scarsa luce con “poco rumore”. La Light L16 consente anche riprese video fino a risoluzione 4K Ultra HD, anche se non conosciamo al momento le cadenze supportate.
L’unico tasto fisico presente è quello di scatto, con tutte le impostazioni di scatto ed editing che vengono affidate al display LCD touch-screen da 5 pollici. La L16 integra anche la connessione Wi-Fi per poter condividere le foto via email, cloud e social-network. A completare la dotazione troviamo anche un flash LED dual-tone per gli scatti notturni e gli scatti possono essere salvati in Jpeg, TIFF o RAW DNG per ulteriori interventi di post-produzione.
La Light L16 arriverà negli Stati Uniti nel corso dell’estate del 2016 ad un prezzo di listino di 1.699 dollari. Durante il mese di novembre sarà possibile prenotarla al prezzo promozionale di 1.299 dollari.
Per maggiori informazioni: Light L16
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Light