Home » News » Multimedia » OS X El Capitan: migliora l’integrazione di AirPlay

OS X El Capitan: migliora l’integrazione di AirPlay

ecl capitan 2 08 05 2015 - OS X El Capitan: migliora l'integrazione di AirPlay

Tra le novità che Apple includerà in El Capitan, la nuova versione del sistema operativo OS X (vedi news), vi sarà anche una nuova funzionalità di AirPlay, il sistema proprietario utilizzato per lo streaming. El Capitan permetterà non solo di effettuare lo streaming di un video (da YouTube, ad esempio) da un Mac ad un’Apple TV, mentre si continuano a sfruttare altre applicazioni, ma permetterà anche riprodurre un video sul Mac ed uno in streaming, nello stesso momento.

airplay elcapitan 13 07 2015 - OS X El Capitan: migliora l'integrazione di AirPlay
AirPlay sarà quindi più profondamente integrato, con un’icona dedicata (solo sul browser Safari) in servizi come il già citato YouTube o Vimeo. Meno sicuro il supporto a servizi a pagamento, come Netflix: in questo caso potrebbe essere richiesta l’autorizzazione dei diretti interessati.

El Capitan arriverà in autunno. Chi desidera avere un’anteprima può iscriversi alla beta pubblica, ricordando che un sistema operativo in versione non definitiva non andrebbe utilizzato come sistema principale.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X