Logitech ha lanciato alcuni nuovi modelli della linea Harmony, i noti telecomandi universali programmabili. Il prodotto più completo è l’Harmony Elite, che comprende il nuovo telecomando Harmony 950 e un Harmony Hub, l’unità di controllo che permette di inviare comandi tramite infrarossi, Bluetooth e Wi-Fi. Harmony 950 è una versione migliorata del modello Harmony Touch, con una differente disposizione dei tasti (sono stati spostati tutti sotto il touchscreen) e i pulsanti per controllare direttamente luci e dispositivi IoT (internet delle cose).
Harmony Hub permette anche di controllare tutte le funzioni tramite un’applicazione per smartphone e tablet, sia iOS che Android. Il database online supporta circa 270.000 dispositivi, 15 dei quali possono essere associati al telecomando Harmony 950.
Gli utenti più propensi ad utilizzare il proprio smartphone, in qualità di telecomando, possono optare per l’Harmony Companion, che comprende Harmony Hub e un telecomando semplificato, privo di touchscreen. Le funzioni sono però le stesse del kit Elite. Come ultima alternativa è possibile acquistare anche i componenti separati (Harmony Hub e Harmony 950).
Tutti i prodotti sono già disponibili in pre-ordine su alcuni siti online: i prezzi indicativi sono fissati a 360 Euro per Harmony Elite, 260 Euro per Harmony 950, 150 Euro per Harmony Companion e 100 Euro per Harmony Hub.
Fonte: Logitech