Home » News » Mobile » RED Hydrogen: lo smartphone olografico arriva in estate

RED Hydrogen: lo smartphone olografico arriva in estate

red hydrogen evi - RED Hydrogen: lo smartphone olografico arriva in estate

Lo smartphone RED Hydrogen arriverà la prossima estate. Ad annunciarlo è stato il CEO Jim Jannard con un messaggio su Reduser.net, il forum ufficiale di RED. La data indicativa di uscita non è stata l’unica informazione fornita da Jannard. Sono state comunicate anche alcune specifiche. É da tempo noto che sarà soprattutto lo schermo olografico a differenziare il prodotto dalla massa. RED parla di modalità 4V, capace di ricreare un effetto stereoscopico senza occhiali. Secondo il CEO non c’è nulla di simile sul mercato. Purtroppo i dettagli sul funzionamento non sono stati ancora comunicati.

red hydrogen - RED Hydrogen: lo smartphone olografico arriva in estate

Jannard ha affermato che lo smartphone permetterà di realizzare video in 4V senza ricorrere a moduli aggiuntivi. Questi ultimi sono l’altra caratteristica distintiva dello smartphone. I prototipi mostrati in precedenza presentavano una serie di pin studiati per abbinare Hydrogen ad accessori di vario genere e probabilmente anche ad altri prodotti RED. Anche questo punto rimane in larga parte da definire.

Il cuore dello smartphone sarà costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 835x. Saranno poi presenti il jack per le cuffie, una porta USB-C e una batteria da 4.500 mAh. Hydrogen sarà inoltre Dual SIM, con la possibilità di sfruttare il secondo slot per una micro SD. Il display da 5,7″ avrà una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e quindi in formato 16:9. Jannard ha infine specificato che peso e dimensioni saranno lievemente superiori rispetto alla media.

Fonte: Reduser.net

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X