Home » News » Multimedia » TP-Link Touch P5: router con touch-screen da 4,3″

TP-Link Touch P5: router con touch-screen da 4,3″

tplinktouch1 03 03 15 - TP-Link Touch P5: router con touch-screen da 4,3"

La taiwanese TP-Link annuncia al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il suo primo router wireless dotato di interfaccia di controllo via display LCD touch-screen da 4,3 pollici. Il nuovo Touch P5 è dotato di funzioanlità router wireless, access point e repeater, con la connessione Wi-Fi 802.11 ac che consente collegamenti simultanei Dual Band fino a 600 Mbps su frequenza di 2,4 GHz e fino a 1.300 Mbps su frequenza di 5 GHz (per una banda passante complessiva che può arrivare fino a 1.900 Mbps). Il router è completo di 3 antenne Dual Band omindirezionali per assicurare un’ampia copertura di segnale e di porte sia USB 2.0 che USB 3.0 per la condivisione in rete di contenuti da periferiche d’archiviazione e stampanti.

Il display touch-screen consente di controllare tutte le impostazioni del router ed è controllato da un chipset STMicroelectronics dedicato, per non gravare sulle prestazioni della CPU Broadcom da 1GHz dedicata invece al funzionamento del router. Il nuovo Touch P5 è completo di Media server e Print server integrati, nonché di porte LAN e WAN Ethernet Gigabit. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da maggio, ad un prezzo non ancora annunciato.

Panasonic OLED

Fonte: TP-Link

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento