Amazon annuncia l’arrivo di un tablet da 7 pollici che verrà venduto all’incredibile prezzo ufficiale di appena 59,99 Euro. Il nuovo Fire è dotato di un display LCD IPS a risoluzione 1024 x 600 pixel, con processore quad-core a 1,3GHz (presumibilmente un SoC Mediatek), 1GB di RAM e 8GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).
Le fotocamere sono da 2 mega-pixel posteriore (riprese video 720p) e VGA frontale, mentre sul fronte connettività troviamo il supporto Wi-Fi “n” e Bluetooth. Per quanto riguarda i sensori, sono presenti gli accelerometri e il giroscopio, mentre non è previsto il supporto GPS (la localizzazione avviene sfruttando semplicemente il Wi-Fi).
Il nuovo Fire ha un peso di 313 grammi, con una batteria ricaricabile dotata di un’autonomia di circa 7 ore e con una scocca – a detta di Amazon – 1,8 volte più resistente di quella delll’iPad Air 2. Fire verrà venduto completo del nuovo sistema operativo Fire OS 5 “Bellini” (sempre basato su Android) con una nuova interfaccia utente, centinaia di nuove funzionalità e accesso immediato all’ampio ecosistema di contenuti Amazon, con oltre 38 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi (sono inclusi 30 giorni gratuiti di Kindle Unlimited per scegliere e leggere tra oltre 800.000 e-book).
Con il lancio di Fire, Amazon rende disponibili anche 5 nuove cover colorate (nero, blu, arancio, verde e viola) con supporto “panorama” o “ritratto” al prezzo di 24,99 Euro. La disponibilità è prevista a partire dal 30 settembre a 59,99 Euro (con inserti pubblicitari durante l’uso) o a 74,99 Euro (assolutamente privo di pubblicità).
Per maggiori informazioni: Amazon Fire e comunicato stampa
Fonte: Amazon