La linea di originali tablet Yoga di Lenovo si allarga con l’arrivo del nuovo Yoga Tab 3 Pro presentato all’IFA 2015 di Berlino. Sempre caratterizzato dal design con il “cilindro” che integra lo stand ruotabile, il nuovo Pro aggiunge ora anche un modulo di pico-proiezione DLP a LED, accreditato di una luminosità di 50 cd/mq in grado di proiettare un’immagine fino a 70 pollici di diagonale.
Per completare l’attitudine video (o meglio audio-video), lo Yoga Tab 3 Pro verrà venduto completo di applicazione Netflix pre-installata con interfaccia di suggerimenti personalizzata e di un sistema audio con 4 altoparlanti, sviluppato in collaborazione con JBL e completo di supporto Dolby Atmos (ovviamente nella versione “mobile” virtuale).
Il tablet, con sistema operativo Android Lollipop 5.1, integra un display LCD IPS da 10,1 pollici a risoluzione nativa 2560 x 1600 pixel, con processore quad-core a 64 bit Intel Atom x5-Z8500 a 2,2 GHz, 2GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD). La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 13 mega-pixel (senza flash LED), mentre quella frontale “selfie” è da 5 mega-pixel. Non mancano la connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, sensori accelerometri e GPS. Sarà disponibile anche in versione con connettività dati 4G LTE. A completare la dotazione troviamo una batteria ricaricabile da 10.200 mAh con un’autonomia fino a 18 ore (circa 3 ore con il pico-proiettore in uso).
La disponibilità sul mercato è prevista a partire da novembre, a prezzi annunciati di 499 dollari per la versione Wi-Fi e di 599 dollari per quella con Wi-Fi + 4G.
Di seguito il filmato di presentazione all’IFA 2015:
Fonte: Lenovo