Dopo il lussoso ed esclusivo Watch Edition di Apple con cassa in oro giallo o rosa (e prezzi da oltre 11.000 Euro), anche Huawei e LG hanno deciso di puntare al mercato del lusso annunciando l’arrivo di edizioni speciali dei loro smarwatch con finiture in oro. Dopo una prima presentazione in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona (vedi news), la cinese Huawei annuncerà ufficialmente il debutto europeo del suo Watch in occasione dell’IFA 2015 di Berlino. Il Watch di Huawei sarà dotato di sistema operativo Android Wear e di un display circolare da 1,4 pollici con processore Snapdragon 400. Tra le significative novità, circola ormai con insistenza la compatibilità dell’orologio con i dispositivi iOS (dalla 8.2 in poi).
Una caratteristica che sarà probabilmente estesa a tutti gli smartwatch Android Wear di ultima generazione e già preannunciata da Google diversi mesi fa. Il nuovo Huawei Watch dovrebbe avere un prezzo di partenza di 349 dollari, fino ad arrivare ai 799 dollari della versione placcata oro (sia cassa che cinturino). Per chi volesse invece la versione oro con cinturino in pelle, il Watch sarà disponibile al prezzo di 699 dollari.
Per quanto riguarda LG, la multinazionale coreana presenterà ad IFA una versione Luxe in edizione limitata a 500 pezzi del suo smartwach Urbane, sviluppato in collaborazione con il gioielliere Reeds e dotato di un rivestimento in oro 23 karati e cinturino in pelle di coccodrillo. Saranno disponibili diversi colori di cinturino e ogni esemplare sarà numerato e venduto in un’esclusiva confezione in legno laccato. La disponibilità sul mercato di Watch Urbane Luxe è prevista a partire da ottobre ad un prezzo annunciato di 1.200 dollari, completo di certificazione di autenticità.
Fonte: Huawei / TechCrunch