Home » News » LG: display OLED 4K flessibile e trasparente

LG: display OLED 4K flessibile e trasparente

lg display oled flessibile - LG: display OLED 4K flessibile e trasparente

LG Display ha portato un display OLED trasparente e flessibile alla SID Display Week 2018, attualmente in svolgimento a Los Angeles. Il notevole prodotto è caratterizzato da una diagonale di 77 pollici e da una risoluzione 4K. Le caratteristiche comunicate non sono molte. LG dichiara che il display si può curvare fino a creare un angolo corrispondente ad un cerchio con raggio da 80 mm. La trasparenza è del 40%.

LG Display ha colto l’occasione per mettere nuovamente in mostra anche i Crystal Sound OLED, i TV dotati di pannelli capaci di emettere suoni direttamente. I Crystal Sound, già visti ad eventi come il CES di Las Vegas, ricorrono ad attuatori per creare vibrazioni sui pannelli e riprodurre musica e dialoghi. LG non ha fornito informazioni sulla commercializzazione di questi prodotti.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X