Home » News » Audio » ATC SCM40A: diffusori con amplificatore Classe AB

ATC SCM40A: diffusori con amplificatore Classe AB

atc 02 12 2014 - ATC SCM40A: diffusori con amplificatore Classe AB
ATC Loudspeakers ha svelato uno dei prodotti che verranno presentati al CES 2015. A inizio Gennaio arriveranno i diffusori SCM40 Active, la versione attiva degli SCM40. Gli SCM40A (la “A” sta per Active, ovviamente) utilizzano una costruzione a tre vie, con un tweeter a cupola morbida con doppia sospensione, un midrange a cupola morbida da 75mm e un woofer da 164mm. La doppia sospensione del tweeter SH25-76 viene utilizzata per assicurare una bassa distorsione su tutta la gamma di frequenze. Il midrange è l’ultima evoluzione del SM 75-150, lanciato per la prima volta nel 1976. Utilizza un diaframma in acrilico e un sistema a doppia sospensione. Il woofer, infine, dispone di un diaframma in carta.

La gestione di tutti e tre i driver è affidata a un triplo amplificatore MOSFET in Classe AB, capace di erogare una potenza continua di 235 Watt. L’amplificatore è una versione appositamente modificata dell’unità già utilizzata per i diffusori SCM50ASL , SCM100ASL e SCM150ASL. Per la connessione con le sorgenti si è fatto ricorso a ingressi bilanciati XLR. ATC ha già annunciato il prezzo di listino: 6.280 Sterline, appena inferiore a 8.000 Euro.

Maggiori dettagli emergeranno dopo la presentazione al CES.

Fonte: ATC Loudspeakers

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X