Polaroid ha annunciato una nuova versione della sua action cam compatta, la Cube. La nuova Cube+ si presenta con lo stesso design ed i medesimi ingombri, corrispondenti a 35 mm per lato. La maggior parte delle caratteristiche non dovrebbe aver subito cambiamenti: Cube+ è capace di riprendere video a risoluzione Full HD, grazie al sensore da 8MP (contro i 6MP della precedente Cube). L’angolo di visione, garantito dall’obiettivo, dovrebbe sempre corrispondere a 124°.
Presente anche l’aggancio magnetico sul fondo, oltre all’impermeabilità, anch’essa apparentemente immutata: per la Cube era garantita la resistenza fino a 2 metri di profondità. Foto e video vengono registrati su memorie SD. La novità più consistente è l’aggiunta della connettività Wi-Fi, che viene gestita tramite l’applicazione Polaroid Cube+, disponibile per dispositivi Android e iOS.
L’applicazione consente non solo di condividere rapidamente foto e video, ma anche di controllare la Cube+ a distanza, utilizzando i dispositivi mobile come telecomandi, oppure come schermi su cui vedere in tempo reale ciò che l’action cam inquadra. Tramite smartphone e tablet è possibile anche editare, salvare e stampare foto e video.
Cube+ sarà disponibile in agosto, al prezzo di 150 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Polaroid