Secondo quanto dichiarato da Sony in occasione del recente E3 2015 di Los Angeles, la console PlayStation 4 e il visore di Realtà Virtuale “Project Morpheus” potranno contare su oltre 30 nuovi giochi appositamente sviluppati. Il nuovo visore di Sony arriverà sul mercato nel corso del 2016 e diversi titoli compatibili verranno proposti al lancio. Vi stanno già lavorando da mesi sia software house del gruppo Sony, che sviluppatori terze parti.
I vertici Sony dichiarano l’arrivo di titoli assolutamente inediti e di nuova concezione, anche se molte indiscrezioni rivelano il probabile rilascio del quarto capitolo di “Uncharted” con supporto VR. Oltre al visore “Morpheus”, Sony vorrebbe proporre nuovi controller in grado di interagire al meglio con l’esperienza di realtà virtuale (ad esempio, una pistola).
Il prezzo del visore “Project Morpheus” non è ancora stato annunciato, ma Shuhei Yoshida di Sony Wolrdwide Studios ha dichiarato ai colleghi di Wired un prezzo al pubblico di “diverse centinaia di dollari”.
Fonte: Flatpanels HD / Wired