Home » News » Home & Gadget » Nest Cam: videocamera wireless 1080p “smart”

Nest Cam: videocamera wireless 1080p “smart”

nestcam1 11 06 15 - Nest Cam: videocamera wireless 1080p "smart"

Nest, nota per i suoi termostati intelligenti, si prepara ad annunciare l’arrivo di una videocamera di sorveglianza wireless “smart”. Nest (controllata da Google) ha recentemente acquistato lo specialista Dropcam e le prime immagini comparse sul web, denotano il “family feeling” della nuova Nest Cam con le precedenti videocamere connesse ed intelligenti Dropcam.

nestcam2 11 06 15 - Nest Cam: videocamera wireless 1080p "smart"

La principale novità della nuova Nest Cam dovrebbe riguardare il sensore, ora con pieno supporto a riprese di sorveglianza fino a risoluzione Full HD 1080p. Nest avrebbe, inoltre, rivisto totalmente l’applicazione per smartphone e tablet, ora più intuitiva e simile a quella del suo termostato.

nestcam3 11 06 15 - Nest Cam: videocamera wireless 1080p "smart"

L’applicazione dovrebbe anche consentire facili integrazioni tra dispositivi connessi, consentendo il controllo e le impostazioni di tutti i vari “smart device” di casa da un’unica interfaccia. Nest dovrebbe ufficialmente presentare la Cam in occasione di un evento che avrà luogo il prossimo 17 giugno.

Fonte: Droid-Life

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X