Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Panasonic 65CZ950: OLED confermato da SpectraCAL?

Panasonic 65CZ950: OLED confermato da SpectraCAL?

panasonic 65cz950 30 07 2015 - Panasonic 65CZ950: OLED confermato da SpectraCAL?

Le voci che scommettono sull’annuncio di un TV OLED Panasonic, alla prossima edizione di IFA (a settembre), possono ora contare su un supporto un po’ più concreto. Un documento riportato da SpectraCAL, sul proprio sito internet, confermerebbe l’arrivo della serie CZ, composta da TV con pannelli OLED. Il PDF riguarda la funzione che consente di regolare automaticamente le impostazioni dei TV Panasonic, utilizzando il software CalMAN.

panasonic cz oled tv 14 08 2015 - Panasonic 65CZ950: OLED confermato da SpectraCAL?

Il documento si riferisce alle serie 2015: sono infatti elencati i modelli CX e CR (quelli dotati di schermo curvo), insieme ai nuovi CZ, già indicati da altre indiscrezioni come i primi TV OLED di Panasonic. Il nome completo del TV dovrebbe essere 65CZ950, un 65″ Ultra HD con schermo curvo. Al momento non vi sono indicazioni su altri possibili tagli. La provenienza del display è praticamente scontata: se il CZ950 è effettivamente un modello in arrivo, a fornire il pannello sarà LG.

Per completezza di informazione riportiamo che HDTVtest, la prima testata ad accorgersi del PDF sul sito SpectraCAL, ha deciso di rimuovere l’articolo, adducendo, come motivazione, la presenza di errori presenti nel PDF stesso.

Fonte: SpectraCAL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X