Home » News » Automotive » Mercedes: sorprendenti progressi di Google e Apple nelle auto

Mercedes: sorprendenti progressi di Google e Apple nelle auto

mercedes evi 25 01 16 - Mercedes: sorprendenti progressi di Google e Apple nelle auto

In un recente viaggio nella Silicon Valley, l’Amministratore Delegato del gruppo Daimler (Mercedes-Benz) Dieter Zetsche è rimasto sorprendentemente colpito dai progressi raggiunti da Google e Apple in ambito automobilistico. “Sono convinto che Google e Apple possano fare e sappiano molto più di quanto immaginassimo”, ha dichiarato Zetsche al quotidiano tedesco “Welt and Sonntag”.

Lo stesso amministratore delegato ha anche aggiunto di aver notato “grande rispetto” da parte delle multinazionali californiane e di aver incontrato circa 70 aziende durante il viaggio. Una trasferta molto interessante che potrebbe presto portare a nuove partnership con alcune realtà della Silicon Valley. Ricordiamo che Google sta portando avanti da anni lo sviluppo di tecnologie per la guida autonoma, mentre Apple non ha ancora mai annunciato un impegno diretto in ambito automobilistico (se non sul fronte “infotainment” con CarPlay). Alla luce delle dichiarazioni del numero uno di Daimler, cosa bolle in pentola dalle parti di Cupertino?

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X