Home » News » Rai 4K HDR torna attivo il 22 settembre con Stanotte a Pompei

Rai 4K HDR torna attivo il 22 settembre con Stanotte a Pompei

stanotte pompei rai 4k hdr - Rai 4K HDR torna attivo il 22 settembre con Stanotte a Pompei

Rai 4K tornerà attivo il 22 settembre al canale 210 di tivùsat per un nuovo appuntamento con la cultura. Il programma che andrà in onda è Stanotte a Pompei. Alberto Angela guiderà gli spettatori in una visita al sito archeologico patrimonio dell’Unesco. Verrà inoltre proposta una ricostruzione della vita quotidiana di Pompei, con particolare attenzione ai giorni che precedettero la catastrofica eruzione del Vesuvio. L’evento sarà poi arricchito grazie al contributo di molti importanti ospiti. Citiamo ad esempio Giancarlo Giannini, Uto Ughi, Vittorio Storaro e Marco D’Amore.

Per ricevere il canale è necessario utilizzare un dispositivo compatibile con tivùsat. È inoltre richiesta l’apposita smart card presente sia nelle confezioni dei decoder che in quelle delle CAM. Le trasmissioni con risoluzione 4K saranno accompagnate da HDR nel formato HLG, studiato appositamente per i programmi televisivi. Chi non potrà vedere il programma in 4K HDR avrà come alternativa il segnale HD trasmesso da Rai 1 HD sul canale 501.

Fonte: Rai

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X