Home » News » Mobile » OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

oneplus1 30 01 15 - OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

OnePlus presenterà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo OxygenOS il prossimo 12 febbraio. Basato su Android Lollipop, la nuova ROM “made in OnePlus” porterà le funzionalità dell’ultimo sistema operativo di Google sui terminali One (attualmente ancora fermi a KitKat 4.4.4) e sancirà la fine dell’accordo di partnership con Cyanogen, che ha ultimamente siglato accordi con l’indiana Micromax e sembra in procinto di ricevere soldi freschi da Microsoft per lo sviluppo di soluzioni alternative (vedi news).

oneplus2 30 01 15 - OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

Panasonic OLED

Di OxygenOS è stata già rilascia una versione Alpha e la release ufficiale promette un’esperienza d’uso “aperta” e fortemente personalizzabile delle funzionalità. Vedremo come reaggiranno gli appassionati internazionali, che hanno acquistato il OnePlus One sia per l’ottimo rapporto qualità / prezzo, sia per la presenza della ROM Cyanogen dedicata (con tanto di serigrafia sulla scocca posteriore). Non ci rimane che attendere il 12 febbraio per tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni: OnePlus OxygenOS

Fonte: OnePlus / Engadget

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

3 commenti

  1. Alberto Pilot

    Gianluca, tu che sei un Androidiano, in cosa consiste questo “vantaggio” della Cyanogen (addirittura serigrafata sulla scocca del terminale) che potrebbe far arrabbiare i prossimi clienti del OnePlus Two previsto per il Q3 2015 e quindi dotato della nuova OxygenOS ??

    • Gian Luca Di Felice

      Ciao Alberto!
      Non dico i prossimi, ma gli attuali (quelli che hanno acquistato il One). Hanno acquistato lo smartphone consapevoli che la ROM installata era Cyanogen (con tanto di serigrafia sul retro) e ora non ci saranno più aggiornamenti in tal senso e una ROM nuova di pacca. Vedremo se OxygenOS sarà all’altezza delle “infinite” personalizzazioni di Cyanogen, perché se così non sarà, mi aspetto molte polemiche da parte degli utenti (molti acquirenti del One – e ne conosco diversi – lo hanno acquistato sulla “fiducia” proprio perché dotato di Cyanogen e le sue ampie personalizzazioni e approccio “aperto”) 😉

      • Alberto Pilot

        Smanettoni che non siete altro 😀 😀 😀

        si si ho capito che aggiornano questo, intendo che il prossimo Two sarà sicuramente equipaggiato della Oxygen, che se non si rivelerà all’altezza, potrà far migrare su altri lidi chi cerca anche il top della personalizzazione del proprio sw di gestione.

        Speriamo di noi dai … come terminale OnePlus è molto ben fatto e costava “il giusto”.

Lascia un Commento