Home » News » Mobile » OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

oneplus1 30 01 15 - OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

OnePlus presenterà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo OxygenOS il prossimo 12 febbraio. Basato su Android Lollipop, la nuova ROM “made in OnePlus” porterà le funzionalità dell’ultimo sistema operativo di Google sui terminali One (attualmente ancora fermi a KitKat 4.4.4) e sancirà la fine dell’accordo di partnership con Cyanogen, che ha ultimamente siglato accordi con l’indiana Micromax e sembra in procinto di ricevere soldi freschi da Microsoft per lo sviluppo di soluzioni alternative (vedi news).

oneplus2 30 01 15 - OnePlus: OxygenOS in arrivo e addio Cyanogen

Di OxygenOS è stata già rilascia una versione Alpha e la release ufficiale promette un’esperienza d’uso “aperta” e fortemente personalizzabile delle funzionalità. Vedremo come reaggiranno gli appassionati internazionali, che hanno acquistato il OnePlus One sia per l’ottimo rapporto qualità / prezzo, sia per la presenza della ROM Cyanogen dedicata (con tanto di serigrafia sulla scocca posteriore). Non ci rimane che attendere il 12 febbraio per tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni: OnePlus OxygenOS

Fonte: OnePlus / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X