Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » LG Signature OLED TV: 77 pollici Ultra HD con Dolby Vision

LG Signature OLED TV: 77 pollici Ultra HD con Dolby Vision

lg oled signature 1 05 01 16 - LG Signature OLED TV: 77 pollici Ultra HD con Dolby Vision

LG ha svelato al CES 2016 di Las Vegas il suo nuovo televisore OLED top di gamma serie G6 “Signature”, dotato di un nuovo pannello da 77 pollici Ultra HD (3840 x 2160 pixel) 10 bit nativo, in grado di riprodurre il 99% dello spazio colore DCI P3, contenuti BT.2020 e compatibile con gli standard HDR sia “HDR 10” che “Dolby Vision”. Non sono stati per ora dichiarati i picchi massimi di luminosità, ma il nuovo televisore viene dichiarato perfettamente compatibile con i nuovi requisiti della certificazione Ultra HD Premium (vedi news).

lg oled signature 3 05 01 16 - LG Signature OLED TV: 77 pollici Ultra HD con Dolby Vision

Il televisore integra una cornice in alluminio con uno spessore record di appena 2,57mm e uno stand di supporto con funzionalità di sound-bar completa di subwoofer e di tutta l’elettronica di funzionamento del televisore stesso. Il televisore sarà naturalmente dotato di Smart TV webOS 3.0 con funzionalità di controllo Smart Home e tutti i servizi di streaming VOD Ultra HD e HDR.

lg oled signature 2 05 01 16 - LG Signature OLED TV: 77 pollici Ultra HD con Dolby Vision

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, né tanto indicazioni di prezzo e disponibilità sul mercato. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.

Fonte: LG / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X