Home » News » Multimedia » Vudu: streaming in HDR con Dolby Vision

Vudu: streaming in HDR con Dolby Vision

dolby warner vudu 13 04 2015 - Vudu: streaming in HDR con Dolby Vision
Dolby, Warner Bros., Vizio e Vudu hanno annunciato una collaborazione che porterà, sui TV Reference Series di Vizio, lo streaming di alcuni titoli Warner, realizzati in Dolby Vision e a risoluzione Ultra HD. L’accordo tra Dolby e Warner non è una novità: era stato annunciato lo scorso gennaio (vedi news), con la prima tranche di titoli in lavorazione. I film già annunciato sono “Edge of Tomorrow – Senza domani”, “The Lego Movie” e “Into the Storm”. Lo streaming sarà reso disponibile tramite i servizi di Vudu, la piattaforma VOD (Video On Demand) di Walmart. Dolby Vision altro non è se non uno dei formati ideati per implementare l’HDR (High Dynamic Range), attualmente ancora priva di uno standard unificato.

Oltre ai titoli annunciati da Warner Bros. a gennaio, vi saranno ulteriori aggiunte, tra cui “L’uomo d’acciaio”, “Sherlock Holmes” e “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”. Altri film arriveranno in seguito, sia sotto forma di novità che come “remastered”.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Dolby

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X