LG ha annunciato l’uscita del MiniBeam PW700, un mini proiettore a LED portatile. Le misure sono ridotte al minimo, per un prodotto di questo tipo: 172 x 117 x 40 mm, con un peso di 580 grammi. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con un singolo DMD dotato di risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel (un classico, per questa tipologia di prodotti). La sorgente luminosa è costituita da LED RGB, capaci di fornire un flusso luminoso pari a 700 ANSI lumen, sufficienti a riempire una diagonale compresa tra 25 e 100″.
Il rapporto di contrasto è pari a 100.000:1, mentre l’audio viene gestito tramite due speaker integrati, dotati di un’erogazione pari ad 1W ciascuno. A rendere interessante il PW700 è la connettività, molto estensiva. Troviamo il supporto a Miracast, WiDi di Intel ed anche la connettività Bluetooth 3.0. Sarà quindi molto semplice condividere contenuti con il proiettore, da svariate tipologie di dispositivi, senza la necessità di connettere, fisicamente, alcuna sorgente.
Ovviamente non mancheranno anche i classici connettori via cavo: sono presenti un ingresso HDMI (compatibile MHL), un ingresso VGA (combinato component), un’uscita cuffie ed una porta USB (con media player integrato, compatibile con formati video e con la visualizzazione di documenti). L’uscita è prevista per settembre, dopo la presentazione ufficiale, che si terrà all’IFA di Berlino.
Fonte: LG Newsroom