Home » News » Audio » Yamaha Aventage: arriva Dolby Atmos

Yamaha Aventage: arriva Dolby Atmos

yamaha 07 11 2014 - Yamaha Aventage: arriva Dolby Atmos

Yamaha ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i sintoamplificatori Aventage. I modelli interessati sono tre: RX-A3040, RX-A2040 e RX-A1040. Le novità sono due: la prima, che riguarda solo i modelli 3040 e 2040, è l’aggiunta del supporto a Dolby Atmos, il nuovo formato audio introdotto recentemente su molti dei nuovi sintoamplificatori 2014. Yamaha aveva già annunciato l’arrivo di questo nuovo firmware, che semplicemente abilita la decodifica delle apposite tracce audio.

La seconda aggiunta è invece comune a tutti i modelli citati: viene abilitata la possibilità di gestire segnali a risoluzione 4K con campionamento del colore in 4:4:4 a 8 bit. Anche in questo caso si tratta di un aggiornamento già annunciato alla presentazione dei nuovi Aventage 2014, che, lo ricordiamo, utilizzano HDMI 2.0, evidentemente in versione full.

Il firmware è la versione 1.60, reperibile a questo indirizzo.

Fonte: Yamaha

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X