Home » News » Foto e Ripresa » Panasonic Post Focus: nuova funzione sulle fotocamere Lumix

Panasonic Post Focus: nuova funzione sulle fotocamere Lumix

panasonic post focus 20 11 2015 - Panasonic Post Focus: nuova funzione sulle fotocamere Lumix
Panasonic si appresta a introdurre la funzione Post Focus sulle fotocamere Lumix GX8, G7 e FZ300. Tramite Post Focus è possibile impostare il focus dell’immagine anche dopo aver scattato una foto. Questo risultato è stato conseguito combinando la tecnologia Auto Focus DFD (Depth From Defocus) con gli scatti a risoluzione Ultra HD. La funzione opera scattando foto in sequenza a 30 fotogrammi al secondo (fino a 49 aree di focus). Ogni immagine ha una risoluzione Ultra HD.

In post produzione si agisce sul touch screen delle fotocamere, selezionando l’area da mettere a fuoco e quelle su cui operare un defocus. Post Focus offre maggiori possibilità creative e permette di migliorare gli scatti con focus impreciso. La nuova funzione arriverà tramite un aggiornamento firmware, disponibile dal 25 novembre. Per scaricare il firmware basterà recarsi sul sito ufficiale di Panasonic.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X