Annunciati lo scorso settembre (vedi news), Sony si avvia a rilasciare la “versione sviluppo” dei suoi occhiali a realtà aumentata SmartEyeGlass. Proposti come alternativa ai Google Glass, gli occhiali di Sony utilizzano lenti / schermo con “trasparenza” all’85% e una luminosità massima di 1.000 cd/mq. La montatura, simile nel design agli occhiali 3D attivi che lo stesso produttore giapponese include con i suoi TV LCD Bravia, integra sensori acellerometri, bussola, giroscopio, sensore di luminosità, microfono e una fotocamera per scatti e riprese da 3 mega-pixel.
Collegato agli occhiali via cavo, un telecomando che integra la batteria, pulsanti fisici e touch-pad, microfono, speaker, connettività Wi-Fi, Bluetooth e sincronizzazione NFC. Al momento, gli SmartEyeGlass Developer Edition, visualizzano le informazioni sulle lenti degli occhiali via testi e grafici monocormatici verdi ad un massimo di 15 fotogrammi al secondo e possono essere sincronizzati con uno smartphone Android (dalla versione 4.4 in poi) via applicazione dedicata.
Sony dichiarata un’autonomia della batteria ricaricabile di circa 150 ore, che scende a 80 ore con l’utilizzo della fotocamera. Sony ha rilasciato anche la prima versione del software di sviluppo (SDK) e tra le applicazioni compatibili vi sono già Facebook, Twitter, applicazioni di messaggistica e di navigazione GPS.
Gli SmartEyeGlass Developer Edition saranno disponibili da marzo in 10 paesi con prezzo annunciato di 670 Euro.
Per maggiori informazioni: SmartEyeGlass
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Sony