Home » News » Audio » Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI

Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI

23562 85010 copia - Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI

A poche giorni dall’inizio della kermesse berlinese, continuano a trapelare le anticipazioni dei prodotti che vedremo ad IFA. Tra le novità presenti vi sarà anche una nuova base per TV con impianto audio integrato, la CineBase. I dettagli sulle specifiche sono ancora piuttosto scarni, ma l’essenziale è già noto. Le dimensioni sono 73 x 41 x 11 cm, con un peso di 11,7 kg. All’interno troviamo un amplificatore in Classe D, capace di erogare un picco massimo di 257W. Suo è il compito di pilotare i 6 driver integrati da 7cm, quattro frontali e due sui lati, per ampliare il fronte sonoro e creare una maggiore sensazione di coinvolgimento.

23509 85239 - Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI
Le basse frequenze sono riprodotte grazie all’ausilio di due woofer in Bass Reflex (rivolti verso il basso), ciascuno con un diametro di 13 cm. La risposta in frequenza è compresa tra 42Hz e 20kHz. Trattandosi di un prodotto progettato per semplificare la connettività, non potevano mancare opzioni “moderne” per il collegamento con le sorgenti: è infatti presente il Bluetooth 4.0, abbinato alla tecnologia NFC, per facilitare le operazioni di pairing.

23408 85018 copia - Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI
Le altre opzioni disponibili, per sfruttare le proprie sorgenti, includono un ingresso ed un’uscita HDMI (compatibile ARC), un ingresso digitale ottico, un ingresso digitale coassiale, un ingresso analogico su RCA ed un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. CineBase sarà disponibile al prezzo indicativo di 499 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X