Dopo TV e monitor, Samsung presenterà al CES 2015 di Las Vegas il suo primo PC all-in-one dotato di un display curvo. Il nuovo ATIV One 7 Curved (da non confondere con gli ATIV One 7 precedenti) è dotato di un display LCD curvo di tipo TN da 27 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e privo di funzionalità touch-screen. Integrato nella scocca troviamo un processore Intel Core i5 con 8 GB di RAM e un hard-disk da 1TB a 5400 rpm. Sul fronte connettività troviamo il supporto Wi-Fi e Bluetooth, una porta Ethernet Gigabit, un ingresso HDMI, 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0 e un lettore di schede di memoria.
I diffusori sono integrati nello stand (anch’esso curvo) e integrano altoparlanti stereo da 10W con supporto decodifica Dolby e aptX per la riproduzione di musica in streaming Bluetooth. Il nuovo ATIV One 7 Curved verrà venduto completo di tastiera e mouse wireless e di sistema operativo Windows 8.1 completo di applicazione SideSync 3.0 per effettuare il mirroring di uno smartphone Galaxy e ricevere chiamate e messaggi direttamente sul PC.
La disponibilità sul mercato è prevista a partire da febbraio ad un prezzo annunciato negli Stati Uniti di 1.299 dollari.
Fonte: The Verge