Home » News » BOE è il primo produttore di pannelli TV al mondo

BOE è il primo produttore di pannelli TV al mondo

boe primo produttore pannelli tv - BOE è il primo produttore di pannelli TV al mondo

BOE è il primo produttore mondiale di pannelli per TV. Il dato è riportato nell’analisi realizzata da WitsView e riferita alla prima metà del 2018. Il mercato è cresciuto dell’11% anno su anno, per un totale di 136,89 milioni di pezzi. BOE ha fatto registrare un incremento pari al 31,4%. Il marchio cinese ha potuto beneficiare dell’entrata in attività del suo stabilimento produttivo Gen 10. L’avvio delle nuove linee produttive ha permesso a BOE di distribuire il 381,8% in più di pannelli da 65 pollici nel secondo trimestre 2018. Anche i tagli da 32 e 43 pollici hanno fatto registrare numeri molto interessanti. In tutto BOE ha piazzato 25,6 milioni di pannelli nella prima metà dell’anno.

Al secondo posto scende LGD, LG Display, con 24,199 milioni di pannelli, il 4,3% in meno rispetto ai 12 mesi precedenti. La compagnia coreana ha incrementato la propria quota per i tagli da 55, 65 e 75 pollici, riducendo invece quella relativa ai 43 e 49 pollici. Il terzo posto è della taiwanese Innolux con 20,8 milioni di pannelli. Il risultato è stato influenzato dalla scarsa domanda per i tagli da 39,5 e 50 pollici. Nel complesso la compagnia ha comunque registrato un andamento positivo con un +2,9%.

pannelli vendite metà 2018 - BOE è il primo produttore di pannelli TV al mondo

La quarta posizione è di CSOT, China Star Optoelectronics Technology, una controllata di TCL. Anche per questa compagnia si parla di una buona crescita: +6,2% con 19,29 milioni di pannelli distribuiti. Il quinto produttore mondiale è SDC, Samsung Display, forte dei suoi 19,28 milioni i pannelli venduti. L’incremento annuale è del 4,7%. Chiude in sesta posizione la taiwanese AUO, AU Optronics, in calo del 5,9% con 12,5 milioni di pannelli.

Fonte: TrendForce

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X