Anche Hewlett Packard prepara il suo ingresso nel mercato degli SmartWatch, sviluppato in collaborazione con il distributore Gilt e il designer Micahel Bastian. Un orologio smart che avrà una forma circolare (come l’Android Wear Motorola Moto360), con una cassa in acciao inossidabile da 44mm e cinturini intercambiabili: gomma nera, pelle marrone, nylon verde oliva e una edizione limitata nera.
Il disegner statunitense dichiara di essersi ispirato agli interni delle automobili di lusso, la loro plancia e il cruscotto. Il nuovo SmartWatch sarà compatibile sia con i dispositivi iOS che Android e integrerà un sistema di notifiche, la lettura di email e messaggi, il controllo del lettore musicale e la possibilità di effettuare e rispondere a chiamate.
Il sistema operativo utilizzato sarà completamente personalizzato e dovrebbe prendere spunto da Android “nudo e crudo” e non la versione “Wear” sviluppata da Google proprio per i nuovi dispositivi indossabili (come gli SmartWatch, appunto). L’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno, con dettagli sulle caratteristiche tecniche e prezzo non ancora annunciati.
Fonte: Gilt