Home » News » Samsung UN78S9B: TV con curvatura regolabile

Samsung UN78S9B: TV con curvatura regolabile

samsung 04 08 2014 - Samsung UN78S9B: TV con curvatura regolabile

Tra le novità presentate all’ultima edizione del CES 2014, a livello di prototipi, vi era anche un LCD Samsung da 85″, dotato di una caratteristica assolutamente peculiare. Ci riferiamo alla curvatura del display, regolabile a piacimento, in modo da poter passare da piatto a curvo, a seconda delle esigenze. Samsung aveva annunciato la commercializzazione entro la fine dell’anno, e così è stato. Il TV è divenuto realtà col nome di UN78S9B (78″), leggermente più piccolo del prototipo, ma comunque dotato delle medesime caratteristiche. Il pannello è sempre un LCD a LED (sconosciuta, per il momento, la tipologia), con risoluzione Ultra HD.

Il design è il Timeless Gallery, caratteristica distintiva della serie S9 (quella che occupa la fascia più elevata, nella gamma di TV Samsung). Le tecnologie utilizzate comprendono UHD Dimming ed un pannello Crystal Black, per ottimizzare livello del nero e contrasto. La curvatura si potrà regolare tramite la semplice pressione di un tasto sul telecomando. Si potrà passare da un pannello assolutamente piatto ad una curvatura 4200R, la stessa presente sui TV curvi Samsung. La dicitura 4200R si riferisce ad una curvatura corrispondente ad un cerchio con un raggio di 4,2 metri.

UN78S9B è disponibile in pre-ordine, per ora solo in Corea del Sud. Prezzo e disponibilità, nel resto del mondo, non sono stati ancora annunciati.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360