Home » News » Home & Gadget » Aria: controlla lo smartwatch senza toccarlo

Aria: controlla lo smartwatch senza toccarlo

aria evi 25 05 15 - Aria: controlla lo smartwatch senza toccarlo

La start-up Deus Ex Technology annuncia l’arrivo di Aria, un sensore che consente di navigare e controllare le funzionalità di uno smartwatch Android Wear o Pebble, senza alcun bisogno di toccare lo schermo. Per muoversi tra le varie schermate dell’orologio sarà sufficiente muovere le dita. Un’idea senz’altro interessante, che sarà disponibile in due versioni: un modello da collegare direttamente ad uno smartwatch Pebble Time (da cui prende anche l’alimentazione) e che avrà un costo di 69 dollari.

aria2 25 05 15 - Aria: controlla lo smartwatch senza toccarlo

Il secondo sensore è, invece, totalmente indipendente e completo di batteria ricaricabile, può essere applicato direttamente sul cinturino (sia per orologi Android Wear che Pebble) e sarà disponibile al prezzo di 169 dollari. Per entrambi, la start-up renderà disponibile un kit software (SDK) per consentire una completa configurazione delle gesture “mano / dita”. Prossimamente verrà esteso il supporto di Aria anche ad iOS e agli Apple Watch.

Per maggiori informazioni: Aria Wearable

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Deus Ex Technology / Tech Crunch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X