Home » News » Multimedia » PlayStation Flow: visore e sensori per giochi sott’acqua

PlayStation Flow: visore e sensori per giochi sott’acqua

playstation flow 2 01 04 2015 - PlayStation Flow: visore e sensori per giochi sott'acqua
La divisione PlayStation Wereable Entertainment Technology (PWET) ha realizzato Flow, una serie di accessori che permetterà, ai giocatori, “di immergersi”, letteralmente, in nuove esperienze di gioco. Flow fonde il gioco con il nuoto: quando si raggiunge un punto in cui è necessario nuotare, all’interno di un gioco, è sufficiente sospendere la partita, recarsi alla piscina più vicina, indossare gli accessori Flow e “tuffarsi” nell’azione.

playstation flow 3 01 04 2015 - PlayStation Flow: visore e sensori per giochi sott'acqua

I sensori di PlayStation Flow si fissano a bicipiti e cosce, per rilevare l’azione subacquea e terrestre e inviare a PS4, in tempo reale, gli aggiornamenti sui movimenti del corpo. Gli occhiali scaricano dati di gioco dalla PS4 tramite Bluetooth, e visualizzano le immagini, una volta attivati a bordo vasca. Le cuffie impermeabili offrono un audio di qualità anche sott’acqua, per “un’immersione” completa.

A completare la dotazione è l’asciugatore per corpo di PlayStation Flow, dotato della tecnologia agli ioni, per rimuovere ancora più rapidamente l’acqua dal corpo, consentendo di asciugarsi in pochissimi secondi.

A seguire il video di presentazione:

Buon Pesce d’Aprile!

Fonte: PlayStation Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X