Home » News » Audio » Netflix: primi film con Dolby Atmos in arrivo

Netflix: primi film con Dolby Atmos in arrivo

netflix atmos evi 28 06 17 - Netflix: primi film con Dolby Atmos in arrivo

Netflix annuncia l’arrivo dei primi film con audio Dolby Atmos. Il debutto è previsto per oggi 28 giugno con “Okja”, il film prodotto da Netflix, diretto da Bong Joon e presentato in anteprima in occasione del Festival di Cannes. Seguiranno poi il prossimo 28 luglio “BLAME!”, il 25 agosto “Death Note” ed entro fine anno “Bright” (con Will Smith) e “Wheelman”.

Al momento lo streaming con tracce Dolby Atmos (ovviamente con core Dolby Digital Plus, n.d.r.) è supportato esclusivamente dalle Xbox One e One S (richiedeno l’installazione dell’applicazione Dolby Access e la relativa configurazione) e a breve dovrebbe arrivare anche un aggiornamento firmware per le TV OLED 2017 di LG. Oltre a una sorgente compatibile, sono richiesti un abbonamento al piano “4 schermi + Ultra HD” (11,99 Euro/mese) e, naturalmente, un sinto-amplificatore / pre-processore o una soundbar compatibili Dolby Atmos.

netflix atmos 1 28 06 17 - Netflix: primi film con Dolby Atmos in arrivo

Il film “Okja” è stato rilasciato sulla piattaforma di Netflix qualche minuto fa e la traccia originale inglese risulta effettivamente in Dolby Atmos. La traccia italiana risulta, invece, codificata nel “solito” Dolby Digital Plus 5.1. Quindi attenzione a non farvi trarre in inganno dal loghino “Dolby Atmos” perché la codifica “a oggetti” sarà disponibile solo ed esclusivamente per la traccia originale del film.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.