Home » News » Audio » Korg iAudioGate: player audio DSD per iPhone e iPad

Korg iAudioGate: player audio DSD per iPhone e iPad

iaudiogate evi 30 06 15 - Korg iAudioGate: player audio DSD per iPhone e iPad

Korg annuncia il rilascio di una nuova versione della sua applicazione musicale iAudioGate, che consente ora la riproduzione dei file DSD fino a 11,2 MHz da dispositivi iPhone, iPad e anche Apple Watch. Il player musicale è naturalmente compatibile anche con i file musicali in Mp3, AAC, WAV, PCM, AIFF, ALAC e FLAC fino a campionamenti 192 kHz / 24 bit e l’applicazione è dotata di un equalizzatore, nonché di funzionalità di conversione e upsampling (anche da PCM a DSD).

iaudiogate1 30 06 15 - Korg iAudioGate: player audio DSD per iPhone e iPad

Quando riprodotti in cuffia da iPhone o iPad, i file DSD vengono convertiti in PCM (192 kHz / 24 bit) mentre, grazie al supporto DoP via USB, la riproduzione DSD rimane nativa se si collega l’iPhone o l’iPad ad un DAC compatibile: iFi-Audio micro iDSD / nano iDSD, Oppo HA-2 e Sony PHA-2 / PHA-3.

iaudiogate2 30 06 15 - Korg iAudioGate: player audio DSD per iPhone e iPad

L’applicazione iAudioGate versione 1.0.2 può essere controllata anche via smartwatch Apple Watch ed è disponibile su iTunes Store al prezzo di lancio di 9,99 Euro.

Per maggiori informazioni: Korg iAudioGate

Fonte: Korg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X