Netatmo annuncia al CES 2019 l’arrivo del suo primo Campanello Intelligente con Videocamera Full HD. Con questo nuovo dispositivo, l’utente riconoscerà chi suona al proprio campanello in qualsiasi momento e potrà vedere il visitatore sul proprio smartphone, parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si è in casa.
Inoltre, il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo avvisa l’utente all’istante se rileva persone che si aggirano intorno all’abitazione. E’ il primo campanello compatibile con Apple HomeKit che può essere controllato con l’app Apple Home o con la voce, utilizzando Siri. Le impostazioni del Campanello possono essere completamente personalizzate. L’utente può disattivare le notifiche e le registrazioni in base alle proprie preferenze. Potrà decidere se ricevere una notifica e la registrazione del video quando qualcuno viene rilevato e impostare aree di allarme specifiche, ad esempio nelle vicinanze della strada principale: il dispositivo avviserà l’utente se si dovesse verificare qualcosa di anomalo in questa zona.
Grazie al rilevamento di persone, l’utente sa in tempo reale se qualcuno si aggira davanti alla porta di casa e riceverà la notifica “Persona rilevata” e il video dell’evento verrà registrato (su scheda di memoria microSD). Utilizzando il microfono e l’altoparlante integrati, è possibile parlare con l’intruso e dissuaderlo dall’avvicinarsi all’abitazione. Per una maggiore protezione, l’app Security avverte l’utente immediatamente sul proprio smartphone quando qualcuno tenta di disattivare il Campanello o rimuoverlo dal muro. Il Campanello è dotato di una videocamera Full HD 1080p con un obiettivo grandangolare a 160° ed è completo di funzione HDR che adatta l’esposizione in base ai cambiamenti improvvisi della luce, per consentire all’utente di vedere chiaramente ciò che accade davanti alla propria casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. La videocamera integrata è, inoltre, completa anche di sensori infra-rossi per la visione notturna.
Per usufruire di tutte le funzioni e dell’archiviazione dei dati del Campanello non è necessario nessun tipo di abbonamento, né costi aggiuntivi. I video e la cronologia delle chiamate ricevute dal dispositivo vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell’utente o sul proprio server FTP.
L’utente potrà anche impostare delle routine tramite l’app Apple Home o l’applicazione IFTTT per consentire, ad esempio, di accendere le luci estene (anch’esse devono essere Smart e compatibili) quando il campanello rileva un potenziale intruso. Il nuovo campanello Netatmo sarà disponibile dalla seconda metà del 2019 ad un prezzo non ancora annunciato. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). L’app Netatmo Web è disponibile su Mac e PC.
Per maggiori informazioni: Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera
Di seguito il video di presentazione:
Fonte: Netatmo