Home » News » Mobile » Disponibile la preview di Windows Phone 10

Disponibile la preview di Windows Phone 10

windows 2 13 02 2015 - Disponibile la preview di Windows Phone 10

Dopo la Technical Preview di Windows 10, ormai disponibile da tempo, Microsoft ha rilasciato anche il download della versione Windows Phone. Per poter scaricare e installare la preview, è necessario effettuare tre passaggi. Il primo riguarda lo smartphone in proprio possesso: al momento sono supportati i Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830. Microsoft ha dichiarato che altri modelli saranno supportati prossimamente. Il secondo passaggio è l’iscrizione al programma Windows Insider, mentre l’ultimo è il download dell’applicazione Windows Insider, che scaricherà ed installerà la Technical Preview.

windows 13 02 2015 - Disponibile la preview di Windows Phone 10

Al momento Windows Phone 10 è sicuramente un sistema operativo “in divenire”, e vanno quindi messe in conto problematiche di vario genere. Se non siete “smanettoni”, vi sconsigliamo di utilizzarlo come sistema principale. Va comunque specificato che Microsoft offre un apposito tool per ripristinare la precedente versione di Windows Phone, disponibile qui.

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X