Polk Assist è il nuovo speaker “smart” annunciato da Polk Audio. Il prodotto sfoggia una livrea nera o grigia e si presenta con dimensioni contenute: 19 x 12 x 12 centimetri circa. Polk Audio ha optato per una configurazione a due vie con un tweeter da 2,5 cm e un woofer da 8,9 cm. La potenza erogata è di 40W complessivi.
Polk Assist integra Google Assist e le funzioni di un Google Chromecast. Si tratta quindi di uno speaker dotato di assistente vocale, utile per gestire tutte le funzioni tramite la propria voce. I comandi vocali permettono anche di interagire con altri prodotti “smart” compatibili, quindi lampadine, frigoriferi e lavatrici, termostati eccetera.
Le possibilità offerte da Chromecast permettono di realizzare sistemi multi-room con altri speaker o prodotti audio. Si può inoltre avviare o streaming diretto da servizi come Pandora, TuneIn, Google Play Music, YouTube Music, iHeartRadio e Spotify. Polk Assist arriverà a giugno al prezzo di 199 dollari. Prezzo e disponibilità per l’Italia verranno comunicati prossimamente da Audiogamma, il distributore ufficiale dei prodotti Polk Audio.
Fonte: Polk Audio